Il negozio
La storia
Ci presentiamo!
Siamo Lorenzo e Giulia, i titolari di Made in Canapa.
Abbiamo iniziato a lavorare al progetto di questa attività verso la fine del 2014, per portarla finalmente a compimento a settembre del 2016.
Siamo stati i primi sul territorio livornese a credere nella canapa, aprendo un’ attività con il chiaro intento di non essere esclusivamente imprenditori e commercianti, ma con quello di essere il centro di riferimento della comunità cannabica livornese, un punto di informazioni, un presidio di libertà!
Mission
Con la nostra attività vogliamo combattere il consumismo, la freddezza del centro commerciale, ci piace avere buoni rapporti con i clienti, conoscere le esigenze di ognuno, aspettarli se escono tardi da lavoro, fare una consegna straordinaria se sono impossibilitati a venire in negozio, ma anche fornire assistenza e consigli su tutto quello che riguarda la cannabis, per quanto possibile rispetto alle nostre competenze.
Competenze che naturalmente cerchiamo sempre di accrescere.
Crediamo nella cannabis, crediamo nel suo potenziale, per l’ambiente, per l’economia, per il benessere delle persone.
Il settore
Questo è un settore molto particolare, possiamo affermare che, fino a pochi anni fa, la formazione di chi lavorava nel settore era prettamente personale, da autodidatta.
Ed anche per noi è stato così, con gli anni ci siamo avvicinati sempre di più alla canapa, studiandola, mangiandola, vestendola, fumandola, a mano a mano che abbiamo incominciato a conoscere meglio la cannabis sono arrivate le prime fiere, i convegni, tante esperienze scambiate con altri appassionati e soprattutto i primi corsi di formazione, organizzati dai veri pionieri di questo settore, medici, agronomi, ricercatori, semplici appassionati.
Il negozio stesso è fonte di accrescimento, avere buoni rapporti con i nostri clienti ci consente di scambiare esperienze di qualsiasi tipo e conoscenze, soprattutto nel campo della coltivazione.
Ovviamente siamo convinti antiproibizionisti e difensori dei diritti civili e delle libertà di ogni persona. Di conseguenza, la nostra attività è un punto di riferimento naturale per la legalizzazione e per la lotta al proibizionismo.
Distribuiamo materiale informativo e gadget, raccogliamo fondi, sosteniamo e sponsorizziamo tutte le associazioni e le iniziative antiproibizioniste sul territorio italiano.